IL PERFETTO AMORE
Dialogo in tre atti
Rappresentato per la prima volta al Teatro Manzoni di Milano il 19 dicembre 1910, dalla Compagnia di Tina Di Lorenzo.
Dialogo in tre atti ambientato soprattutto nel salotto di un piccolo albergo, dove si intrecciano gli incontri e i malintesi tra Elena e Ugo, osservati e commentati da camerieri e altri ospiti. La scena sviluppa una complicità fatta di sguardi, ironie e schermaglie verbali che mette in luce contrasti di classe e di costume. Tra battute e interruzioni comiche, emergono riflessioni sul sentimento amoroso, sulle aspettative sociali e sulla difficoltà di esprimere sincerità nei rapporti.
Dialogo in tre atti
Rappresentato per la prima volta al Teatro Manzoni di Milano il 19 dicembre 1910, dalla Compagnia di Tina Di Lorenzo.